Marketing e buste di plastica personalizzate

Posted On By admin

Le buste di plastica sono degli imballaggi utilizzati per trasportare la merce di vario tipo, dagli alimentari a quelli dei rifiuti.

Le buste personalizzate, dette anche shopper personalizzate, sono delle buste utilizzate dalle aziende per presentare il marchio della propria impresa al meglio nei confronti degli enti funzionali e dei fornitori, attraverso la pubblicità che sia in grado di poter avvicinare i propri clienti, diventando in questo modo un vero e proprio strumento di marketing.

Infatti possiamo dire che stiamo parlando di comunicazione visiva intenzionale, tuttavia dobbiamo tenere presente che ci sono alcuni filtri che potrebbero influire, tipo quelli sensoriali (quali i problemi relativi alla vista oppure all'udito), quelli operativi (in base al soggetto che andremo ad incontrare) e quelli culturali.

Le shopper personalizzate, indipendentemente se siano fatte di plastica o di altro materiale, riescono a dare continuità comunicativa all'acquirente anche al di fuori dai punti vendita.

Un altro momento in cui una persona utilizza uno shopper personalizzata è durante un evento importante come una fiera o expo.

Uno dei motivi per cui l'utilizzo delle shopper personalizzate sia importante è perchè facilita senza problemi il trasporto delle merci senza dover pagare nulla nei negozi, inoltre si ha modo di poter evitare di diffondere materiale che non si può smaltire tanto facilmente, pertanto devono essere biodegradabili.

Con le buste personalizzate, possiamo credere che si tratti di un oggetto che si mette a viaggiare, passando di persona in persona, riuscendo ad arrivare ad un elevato numero di target delle persone, spingendoci in maniera involontaria verso il brand a cui si riferisce.

Un altro modo per riscontrare successo attraverso le shopper personalizzate è relativo alle trame e ai disegni particolari.

Una delle cose da tenere in alta considerazione è la resistenza della busta da cui è costituita, ovvero che possiamo rischiare che la nostra busta oppure le maniglie di essa possano rompersi durante il tragitto.

Un ulteriore dettaglio che possa influire negativamente sulla pubblicità visiva delle buste e il loro punto di vista igienico, pertanto si consiglia di lavare le buste prima di uscire di casa.

Suggerisco di fare una personalizzazione della busta tale da poter essere inerenti al messaggio che l'azienda proposta vuole trasmettere, in modo da possedere un alto effetto dal punto di vista visivo.

Le buste di plastica non solo li possiamo acquistare presso i supermercati, ma possiamo trovarli anche nelle aziende specializzate alla realizzazione di contenitori personalizzati, effettuando acquisto all’ingrosso di buste di plastica personalizzate, potendo una persona sbizzarrirsi e fare pubblicità della propria attività.

admin
helpdesk@webnet30.com