Pisa è un luogo in Italia famoso in tutto il mondo. Soprattutto grazie alle sue destinazioni turistiche, molti turisti amano visitare questo luogo. Oltre alle sue attrazioni architettoniche, essa ha anche una grande storia scientifica. Questa città è piena di chiese ed edifici storici.
Se stai faticando per trovare dei bei posti da visitare a Pisa, ti suggeriamo di prenotare un servizio di noleggio auto e goderti il tuo tempo guardando alcuni dei luoghi più unici al mondo invece di perdere tempo. Ci sono compagnie di autonoleggio nella città di Pisa come Hertz, Alamo, Enterprise, Budget, Thrifty, Avis, Flizzr, Goldcar, Payless, Rhodium, Firefly, National, Green Motion, Sixt, Global, Surprice, Europcar, Keddy By Europcar, Dollaro, InterRent, ecc. È facile ed economico noleggiare un'auto a Pisa. Ci sono molte compagnie di autonoleggio nelle città e negli aeroporti, leggi di più qui: AutoPrio. Confronta i prezzi delle auto a noleggio online prima di partire. Ci sono molte opzioni di noleggio auto in città o all'aeroporto.
Qui discuteremo di alcune località e cose da non perdere durante il tuo tour a Pisa.
Cosa fare a Pisa
Le seguenti sono le cose che devi fare mentre sei a Pisa.
Visita la torre pendente di Pisa
Questa torre è uno dei motivi principali per cui Pisa è famosa in tutto il mondo. Il motivo è che la torre non è dritta.
· Sebbene si tratti di un grave difetto di ingegneria e costruzione, la torre è ancora in piedi senza alcun danno dal 12 ° secolo.
· Non solo, questo è un ottimo posto per le persone che stanno cercando di ottenere splendide foto a Pisa.
Se arrivi in cima alla torre, potrai godere di una vista inclinata della città.
Cattedrale di Santa Maria Assunta
La Cattedrale di Santa Maria Assunta fornisce una rappresentazione fedele dell'architettura storica della zona perché costruita nell'XI secolo. Non solo l'edificio mostra un ottimo aspetto esteriore, sono bellissime anche le statue presenti all'esterno dell'edificio e sono tutte realizzate con pietre e marmo che li rendono eccezionali.
Battistero
Questa è una struttura alta 54 metri che ha un fantastico design esterno. L'attrazione principale è all'esterno dell'edificio perché ritrae un aspetto molto bello. Tuttavia, anche gli interni di questo luogo sono affascinanti nel loro modo unico in quanto sono anche ben decorati.
Campo Santo
Questa è una struttura realizzata con pietre speciali che la rendono molto bella e accattivante. A parte l'edificio stesso, l'attrazione principale è il cortile con il prato.
· Nel prato ci sono pavimenti verdi ricoperti di erba e il prato è circondato da aiuole che fanno sembrare tutto molto fiabesco.
· La sezione del prato è aperta anche dall'alto rendendola sorprendente. Questo posto è anche un'ottima destinazione per le persone che amano fare foto.
Fiume Arno
Questo è il fiume che attraversa Pisa ed è una bella esperienza essere lì. Questo fiume può essere attraversato percorrendo un percorso in un ambiente molto fresco e calmo. Inoltre, la vista che sarai in grado di godere dal fiume sarà molto affascinante. Prima di Pisa, l'Arno è attraversato dal Canale Imperiale a La Botte. Questo canale d'acqua passa sotto l'Arno attraverso un tunnel e serve a drenare l'area ex Lago di Bientina, che un tempo era il più grande lago della Toscana prima della sua bonifica. Con una lunghezza di 241 chilometri, è il fiume più grande della regione.
Conclusione
Pisa è una città in cui puoi trovare i pacchetti completi delle destinazioni turistiche in una città. È grazie ai suoi edifici storici e ai suoi luoghi meravigliosi. Qui abbiamo discusso alcuni dei luoghi e delle destinazioni che devi visitare a Pisa.